Il pareggio nel finale di Noah Okafor salva il Milan un punto in casa del Sassuolo

L'AC Milan aveva bisogno del pareggio nel finale del subentrato Noah Okafor per salvare un punto al termine di uno straordinario pareggio per 3-3 in casa del Sassuolo, ma ha visto le sue deboli speranze di vincere il titolo di Serie A quasi estinte.

Okafor ha segnato all'84', deviando la palla su calcio d'angolo appena tre minuti dopo essere stato convocato dalla panchina da Stefano Pioli, mentre il Milan ha recuperato un punto da una partita che aveva guardato oltre i padroni di casa quando erano in vantaggio di due gol all'interno dei 10 minuti di apertura.

Andrea Pinamonti e Armand Lauriente colpiscono gli ospiti con una doppietta a raffica mentre cercano di dare slancio alle loro speranze di evitare il drop.

Una vittoria qui li avrebbe trascinati fuori dagli ultimi tre, ma il Milan ha risposto rapidamente con Rafael Leao che ha segnato dopo 20 minuti facendo innervosire il Sassuolo.

Lauriente ha segnato il suo raddoppio dopo l'intervallo per il 3-1, ma di fronte al disastro la squadra di Pioli ha fatto appello alla determinazione necessaria per salvare il pareggio, prima Luka Jovic ha segnato il 3-2 poco prima dell'ora, poi Okafor ha segnato nel finale per coronare un drammatico incontrare.

Il Sassuolo ha valso un buon vantaggio per il vantaggio iniziale, ottenutogli quando Pinamonti ha chiuso con disinvoltura nell'angolo inferiore con la partita appena quattro minuti, il suo decimo della stagione per i lottatori che sono rimasti penultimo in classifica.

Ed è stato 2-0 sei minuti dopo quando Lauriente ha segnato il suo primo gol del pomeriggio, sfondando la difesa ospite e segnando per stordire il Milan.

I Rossoneri erano già di fronte alla possibilità di vedere l'Inter conquistare il titolo quando le due squadre si incontreranno a San Siro più tardi in aprile, e la prospettiva di vedere i loro rivali cittadini incoronati campioni era quasi scontata qui.

Almeno è stata risparmiata l'ignominia della sesta sconfitta stagionale in campionato, con Leao che ha iniziato la rimonta superando il portiere Andrea Consigli dopo 20 minuti.

Ruben Loftus-Cheek ha avuto la fortuna di non subire un rigore poco dopo l'intervallo, ma il Sassuolo si è ritrovato presto in vantaggio di due gol, con Lauriente che ha girato la palla verso casa scatenando scene di gioia tra i tifosi di casa.

Sarebbe stata una vittoria famosa, che avrebbe dato un enorme impulso alle loro speranze di assicurarsi la 12esima stagione consecutiva in Serie A, ma il Milan non si è arreso, Jovic ha dato loro la speranza con un gol dopo 59 minuti.

Okafor è uscito dalla panchina per garantire drammaticità nel finale e risparmiare i rossori alla sua squadra, ma è improbabile che ciò possa alterare la destinazione del titolo.