Meité carica la squadra: “Dobbiamo dimostrare che vogliamo veramente andare in Champions”

Fonte foto: Logo Milan

Il Milan visto nelle ultime uscite non ha certamente soddisfatto i tifosi, né le ambizioni che il club, dato il percorso intrapreso, si attendeva. Non si potrà più sbagliare.

Acquistato a Gennaio per ricoprire il ruolo di riserva in un centrocampo consolidato dagli intoccabili Kessiè Bennacer, le tante defezioni che hanno afflitto la formazione di Pioli nei mesi scorsi hanno messo alla ribalta Soualiho Meité, ex calciatore di maglia granata. Il centrocampista, seppur consapevole del proprio ruolo, non ha esitato di fronte alle occasioni avute a disposizione, dimostrando di poter essere un uomo di assoluta fiducia per il calcio rossonero. Soddisfatto ed entusiasta dell’arrivo a Milano, ha saputo ambientarsi, immergendosi nell’ambiente ricco di aspettative, ormai innegabili e disposto a dare il massimo, anche da riserva, per il raggiungimento dell’Europa che conta. Nell’intervista rilasciata ai microfoni di MilanTv ha ribadito i concetti già espressi, suonando la carica per un rush finale differente rispetto alle partite delle scorse settimane.

Ecco le parole del calciatore sulle prossime sfide in campionato:

“Tutte le partite sono importanti, lo sapevamo anche prima, ma adesso dobbiamo metterlo in campo e dimostrare che vogliamo veramente andare in Champions. Come detto, abbiamo lavorato forte in settimana, adesso aspettiamo la gara col Benevento per dare tutto”.

E sull’obiettivo personale e di squadra da raggiungere necessariamente:

“Io sono arrivato a gennaio, avevano fatto delle grandi cose i miei compagni… non si può mollare, dobbiamo combattere sempre di più, ci sono cinque finali. Sarebbe bello andare in Champions per finire bene la stagione”.

Leggi anche: Marchetti: “Rinnovi Calhanoglu e Donnarumma dipendono dalla Champions”

Leggi anche: Milan, Liguori critico: “Ibrahimovic prende 7 milioni per giocare mezzo campionato e andare a Sanremo?”

Fonte dichiarazioni: Milanlive.it

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.