Marcelino: “Per amore dell’Inter ho rifiutato il Milan”

Logo Inter
Fonte foto: Logo Inter
Sorry! You are blocked from seeing ads

Intervistato da Sky Sport, Marcelino, attuale tecnico dell’Athletic Bilbao ha parlato della possibilità di allenare in Italia.

Il tecnico è stato accostato più volte all‘Inter ma anche al Milan. Queste le sue parole in merito ad un approdo in nerazzurro: “C’è stata questa possibilità, dopo la seconda riunione con i nerazzurri siamo tornati in hotel e pensavamo di avere grandi chance. Poi la mattina seguente è cambiato tutto e l’Inter ha preso Pioli, non so il motivo ma credo che preferissero un profilo italiano dopo l’esperienza con De Boer. Quando mi presentai con il mio iPad per far vedere la mia filosofia? Penso che le squadre italiane, soprattutto le big, siano concepite come club diretti seriamente e con grande analisi. Quindi volevo cercare di essere all’altezza, ho uno staff tecnico che analizza molto e volevamo dimostrare che il nostro modo di pensare avesse una certa direzione. Volevamo convincere tutti della nostra visione”.

Sulla chiamata del Milan: “Anche in questo caso ci fu l’opportunità, ma non ero pronto di testa per affrontare una tale impresa. Era un’avventura attraente, ma per onestà verso il club e i tifosi decisi di non sposare il progetto Milan“.

Fonte: Calciomercato.com

Leggi anche: McKennie infortunato: l’americano non andrà in nazionale

 

SEGUICI SU

COMMENTA L'ARTICOLO
Sorry! You are blocked from seeing ads