Marani esalta Gasperini: “Perché l’Atalanta è allenata da lui e la Juventus da Pirlo?”

Fonte foto: profilo twitter matteo marani

Intervenuto negli studi di Sky Sport, il noto opinionista ha espresso parole di elogio nei confronti di Gian Piero Gasperini, facendo poi un raffronto con Andrea Pirlo.

Il noto opinionista di Sky Sport Matteo Marani è intervenuto negli studi dell’emittente per parlare dell’eccellente lavoro svolto da Gian Piero Gasperini in questi anni all’Atalanta, facendo anche un raffronto con l’allenatore della Juventus Andrea Pirlo. Queste le sue considerazioni.

“Non ci sono dubbi, il lavoro di Gasperini è straordinario. Da cinque anni l’Atalanta viaggia sul livello delle big e uso una iperbole: perché Gasperini oggi non è l’allenatore della Juventus? Perché la Juve è allenata da Pirlo e l’Atalanta da Gasperini? Parliamo di merito e mi domando: ha vinto le ultime due panchine d’oro, ha trasformato una provinciale in una grande, ha fatto bene in Europa e l’Atalanta ha un fatturato da 240 milioni di euro e 80 sono dovuti alle plusvalenze. Ma chi ha permesso queste plusvalenze? E’ un allenatore che migliora la rosa e credo solo la Roma l’abbia realmente cercato. Fossi un grande club europeo io oggi punterei su Gasperini. Tornando a Pirlo, io a lui do pochissime colpe. E’ al suo primo anno in Serie A ed è un allenatore senza esperienza”.

Fonte dichiarazioni: Tuttomercatoweb.

Potrebbe interessarti anche: le parole di Rumenigge contro Andrea Agnelli.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.