Foto: profilo Twitter Mike Maignan

Dopo l’annuncio da parte del Milan dell’infortunio del suo estremo difensore, Mike Maignan, è corsa subito ai ripari con Mirante.

Nella nota rilasciata dal club rossonero, il problema di Maignan risulta essere più serio del previsto, con il “persistere di una sintomatologia al polso sinistro”, senza fornire ulteriori indizi. Ma l’agente di Mirante, il portiere che è in procinto di firmare fino a giugno, si è lasciato scappare la verità sull’infortunio del francese.

Mike Maignan è arrivato in stamattina alla clinica milanese ‘La Madonnina’, dove sarà all’operazione in artroscopia per risolvere il problema al polso sinistro. Per il francese era un problema che persisteva già da un mese, dal match dello scorso 15 settembre in Champions League contro il Liverpool: Maignan nonostante questo non era mai stato fermato dal Milan, giocando da quella data altre 5 partite con antidolorifici.

Dopo la decisione presa al termine della Nations League vinta dalla Francia, è Valerio Giuffrida, procuratore di Mirante che sta per firmare un contratto riparatore con i rossoneri fino a giugno – a lasciarsi scappare la reale situazione in merito all’infortunio del francese.

L’agente ha commentato ai microfoni di TMW come è nata la trattativa per portare il 38enne svincolato dalla Roma la scorsa estate al club rossonero: “Contatti precedenti non ce ne sono stati, è stato un fatto del tutto inaspettato. C’è stato un incontro casuale al Milan, eravamo andati lì per altro, e dieci minuti prima avevano avuto la notizia della frattura dello scafoide“. Ecco dunque la probabile diagnosi: Maignan si è rotto lo scafoide, un osso breve del carpo che si trova a livello del polso.

È chiaro che i tempi di recupero siano di certo protratti per lungo tempo, almeno due mesi, con il rischio di rivedere il francese non prima del 2022. Piove sul bagnato per i rossoneri di Pioli, lanciati con forza in campionato grazie anche alle prestazioni del portiere, che fino ad ora non ha fatto soffrire troppo i tifosi dell’assenza di Donnarumma.

Fonte: fanpage.it

Leggi anche: Milan, che botta! Out Maignan per infortunio: dovrà operarsi al polso sinistro

Articolo precedenteLazio, buone notizie per la gara contro l’Inter: Immobile e Zaccagni hanno recuperato e lavorato in gruppo
Articolo successivoLukaku a cuore aperto: “Sono al Chelsea perché è il momento giusto. Dopo aver vinto con l’Inter…”