Foto: PH Valentina Cristiani

Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione Calcio Femminile della FIGC, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor – Cambiaso Risso Group – delle squadre Special di Genoa e Sampdoria che parteciperanno al campionato FIGC Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale 2021/22, ha rilasciato un’intervista alla stampa.

Le parole raccolte da Mondo Calcio News:

“La più importante funzione del calcio è quella sociale, quella odierna è una missione ancora più importante, le squadre for Special sono il fiore all’occhiello della Federazione. La Divisione Paralimpica e sperimentale è nata l’anno scorso, il cui presidente è Franco Carraro. Avevano iniziato i campionati poi chiaramente con il covid le complicazioni ci sono. I ragazzi sono insieme, si allenano, e riescono a comunicare tramite lo sport. Sono dei momenti preziosi da tutelare, è importante che squadre professionistiche come Genoa e Sampdoria si approccino e aprano le famiglie a questa disciplina, in modo da abbattere qualsiasi tipo di barriera”.

E’ sempre più vasto il pubblico che segue il calcio femminile.

“Tanti tifosi stanno iniziando a seguire il calcio femminile. Stasera ci sarà una grande partita, la Juventus gioca in Champions con il Chelsea all’Allianz Arena. Speriamo di vedere lo stadio pieno, sarebbe un grandissimo messaggio di inclusione e crescita culturale”.

 

Articolo precedenteL’Equipe- Qatar 2022: giocatori disponibili solo 7 giorni prima dell’inizio del torneo
Articolo successivoFiorentina, Castrovilli ancora out: in settimana farà ulteriori controlli