“Non sapevo che giocasse a calcio”, dice il vicino di Kobbie Mainoo mentre gli amici rivelano tutto sull'umile adolescente amante di Nando

Il vicino di una star dell'Inghilterra non sapeva nemmeno che giocasse a calcio, può rivelare The Sun.

Kobbie Mainoo, 18 anni, del Manchester United, ieri sera ha fatto un'accattivante prestazione a centrocampo contro il Belgio a Wembley.

4

Kobbie Mainoo ha fatto una prestazione accattivante a centrocampo contro il Belgio ieri sera a WembleyCredito: Alamy
Ma il vicino della stella del Manchester United non sapeva nemmeno che giocasse a calcio

4

Ma il vicino della stella del Manchester United non sapeva nemmeno che giocasse a calcioCredito: Getty

Ma nonostante il suo lavoro da 20.000 sterline a settimana, Kobbie vive ancora con suo padre Felix in un modesto semirimorchio da 370.000 sterline, in una strada dove alcuni vicini non hanno idea di chi sia.

La famiglia si è trasferita nella casa in affitto con tre camere da letto circa quattro o cinque anni fa e Kobbie se ne sta per conto suo, con un vicino che dice: “Non ho idea di chi sia”.

Altri parlano con orgoglio di avere una stella inglese in mezzo a loro, con un altro detto della giovane stella: “Ricordo che andava e tornava a casa da scuola con la sua uniforme.

“Era sempre un ragazzino molto sorridente. Saluto Felix quando lo vedo. Sono una bella famiglia.”

Un terzo vicino, amico di famiglia, ha aggiunto: “Conosco Kobbie e suo padre da anni.

Kobbie è un ragazzo davvero simpatico, proveniente da una famiglia davvero simpatica – ed è davvero un bravo calciatore. Diventerà una star”.

E chi conosce Kobbie dice che è un ragazzo con i piedi per terra che “prende tutto con calma”.

Il suo primo allenatore, Steve Vare, che lo ha allenato quando aveva quattro anni al Cheadle And Gatley FC, ha detto al Sun: “Veniva da una famiglia adorabile – chiacchieravo regolarmente con suo padre.

“So che Kobbie è ancora in contatto con i suoi vecchi compagni di scuola: non ha perso di vista il fatto di essere molto con i piedi per terra.

“Probabilmente dipende dal fatto che proviene da una famiglia amorevole e molto stabile.”

Gareth Southgate presenta Kobbie Mainoo, Anthony Gordon ed Ezri Konsa con le presenze dell'Inghilterra dopo il loro debutto contro il Brasile

È anche alimentato dal cibo di Nando, uno dei suoi dolcetti preferiti.

Recentemente è stato visto mentre raccoglieva un sacchetto di cibo dalla sua filiale locale ad Altrincham, dove ha dato un pugno a un membro dello staff che è un grande tifoso dello United.

Uno spettatore ha detto: “Kobbie è entrato da solo con il cappuccio alzato, ma è stato riconosciuto subito.

“Era un ragazzo adorabile e ha dato un pugno a un membro dello staff. Sembrava davvero gentile e con i piedi per terra.”

Mainoo ha esordito da senior con i Red Devils in una partita di coppa contro il Charlton nel gennaio 2023.

Dopo essersi ripreso da un infortunio alla caviglia, è diventato titolare in questa stagione.

Arriva mentre Jude Bellingham elogia la stellina Kobbie.

Il prodigio ha vinto il premio come miglior giocatore della partita per la sua prestazione composta nel pareggio per 2-2 contro il Belgio.

Dopo la partita, durante la quale ha segnato un pareggio in extremis, Bellingham è stato pieno di parole gentili per il suo nuovo compagno di squadra dei Tre Leoni.

La stella del Real Madrid ha detto: “Kobbie Mainoo è molto bravo.

“So quanto può essere difficile quando c'è clamore e la gente ti mette tanta pressione… ma sicuramente è un giocatore brillante.

“Avrà un futuro fantastico al Manchester United e, si spera, anche in Inghilterra”.

Kobbie suona per la sua scuola al sesto anno

4

Kobbie suona per la sua scuola al sesto annoCredito: Facebook/Cheadle & Gatley JFC
Il suo primo allenatore in assoluto, Steve Vare, che lo ha fatto da mentore quando la stella aveva solo quattro anni

4

Il suo primo allenatore in assoluto, Steve Vare, che lo ha fatto da mentore quando la stella aveva solo quattro anniCredito: fornito

Incredibile ascesa di Kobbie Mainoo

DI Amir Razavi

L'asso – nome completo Kobbie Boateng Mainoo – è nato il 19 aprile 2005 a Stockport, Gtr Manchester, ed è cresciuto nel sonnolento sobborgo di Cheadle Hulme.

All'età di quattro anni, ha iniziato a giocare per la squadra locale Cheadle And Gatley sotto Steve Vare, che ha subito notato il suo incredibile talento.

Kobbie lasciò Cheadle And Gatley per Failsworth Dynamos prima che gli fosse chiesto di allenarsi con lo United e i rivali locali del Man City.

In seguito ha optato per lo United, la sua amata squadra d'infanzia, unendosi al club all'età di sette anni ed è stato considerato uno dei migliori talenti durante il suo periodo in accademia.

Kobbie ha studiato alla Cheadle Catholic Infant School e alla St James' Catholic High prima di passare alla Ashton-on-Mersey School nell'ambito del programma di borse di studio dello United.

Una fonte ha detto: “Kobbie era un giovane molto brillante, molto completo e ha finito con buoni voti”.

Durante la sua permanenza nei Red Devils, Kobbie ha vinto la FA Youth Cup e il premio Jimmy Murphy Young Player Of The Year del club per la stagione 2022/23.

Ha firmato il suo primo contratto da professionista il giorno del suo 17esimo compleanno – la prima data in cui un giocatore può farlo – e ha fatto il suo debutto in prima squadra in Coppa di Lega contro il Charlton Athletic lo scorso gennaio.

Lascia un commento