Lazio-Roma, il ricordo di Iturbe: “Il goal al derby non lo dimenticherò mai”. Poi la confessione
Nell’intervista esclusiva al Corriere dello Sport, l’ex attaccante della Roma, Juan Manuel Iturbe ha parlato del Derby di Roma: “Mi manca tantissimo”
“Roma mi manca tantissimo. Quel gol al derby è indimenticabile“. Queste le parole di Juan Manuel Iturbe, vecchia conoscenza della nostra Serie A, sul derby della Capitale tra Lazio e Roma. Tanti i temi toccati durante l’intervista per il Corriere dello Sport, poi la confessione finale: “Prima o poi tornerò a vivere nella Capitale“.
Sul goal nel Derby del 2015: “Che partita, decisiva come una finale. Non avevo mai pianto in carriera per una rete segnata. Ma Roma è unica, i romanisti sono tifosi calorosi come è difficile trovarne in giro. Un’emozione davvero inspiegabile. Mi tolgo la maglia, inizio a correre in tutte le direzioni. Mi tuffo a terra, urlo fortissimo verso la curva Sud. Indescrivibile”
Sull’infortunio nella partita di Champions contro il CSKA: “Se mi ha condizionato? Di sicuro non mi ha aiutato perché arrivò nel momento migliore, però gli infortuni capitano a tutti. Fanno parte del mondo del calcio e delle carriere dei calciatori. Non deve essere una scusa, questa”.
Su Roma: “Mi manca Tantissimo. Oltre che un club grandissimo, la città è meravigliosa. Io prima o poi lo farò, tornerò per vivere a Roma. Si sta bene, la qualità della vita è altissima”.
Sulla possibilità di tornare a giocare in Europa: “A giugno mi scade il contratto qui in Messico. Poi, sì, cercherò di rientrare in un club italiano o europeo. Sono ancora giovane, ho 28 anni da compiere, sento di poter dare qualcosa. Difficile si possa fare subito però. Magari accadrà in estate”.
Fonte: Corriere dello Sport
LEGGI ANCHE: Corriere dello Sport – “El Shaarawy corre per la Roma. E il fratello tratta l’addio alla Cina”.