L’Asl pronta a bloccare la partenza della Juventus. A rischio la sfida con il Milan?

A rischio la sfida Milan-Juventus? L’Asl, qualora dovessero essere riscontrate nuove positività, potrebbe bloccare la partenza dei bianconeri. A riguardo ne ha parlato il dottor Testi, come riportato dal Corriere della Sera.

Un nuovo caso Juventus-Napoli all’orizzonte? Per ora non sembrerebbe, ma la situazione potrebbe cambiare rapidamente. E’ questo lo scenario che potrebbe riguardare la partita di domani sera a San Siro, quando si sfideranno Milan e Juventus. Dopo la notizia della positività di Cuadrado, la società bianconera si è mobilitata per eseguire un nuovo giro di tamponi, prima della partenza per Milano prevista per domani. Qualora dovessero emergere nuovi casi positivi, ecco che l’Asl potrebbe bloccare la partenza dei bianconeri.

Di questo ha parlato il dottor Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino. Queste le sue parole raccolte dal Corriere della Sera e riportate dal sito MilanNews.it.

“La Juventus ci ha avvisati della positività al coronavirus di due giocatori. Per uno, la segnalazione è avvenuta lunedì 4 gennaio, e per il secondo martedì 5. In questo momento non abbiamo elementi per dire che c’è un focolaio all’interno della squadra, perché sappiamo come è avvenuto il contagio per i due calciatori e perché tutti gli altri compagni sono negativi. Se oggi dovessero esserci nuovi positivi e ci fosse l’evidenza di un focolaio non controllato all’interno della squadra, si creerebbe un problema di sicurezza anche per gli altri giocatori. È chiaro, quindi, che la Asl sarebbe costretta a intervenire, isolando tutti e bloccando la partenza della Juventus per Milano”.

Fonte dichiarazioni: MilanNews.it.

Foto: Twitter ufficiale Juventus.

 

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.