La ricchezza dagli sponsor: ecco quanto valgono in Serie A

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Sponsor in Serie A

La tragedia Covid-19 ha influito non di poco sui bilanci delle varie società. In Italia in linea di massima solo la Juventus può dormire sonni tranquilli ma con un occhio sempre aperto. Se oltre agli sponsor sulle magliette ci mettiamo i diritti tv, questi rappresenterebbero un bell’introito per i club. Ma visto che è da più di 2 mesi che non si gioca molti club sono andati in perdita. Per questo motivo la domanda è: Quanto vale ad oggi il mercato degli sponsor tecnici in Serie A?

Ecco quanto valgono

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato l’elenco dei contratti che legano i club del massimo campionato italiano ai propri sponsor. Per un giro di affari totale di circa 110 milioni di euro annui, ben 51 riguardano l’intesa tra Juventus e Adidas in vigore almeno fino al 2027. Nettamente staccato c’è il Milan che rimane al secondo posto con i 15 milioni annui versati da Puma. In terza posizione troviamo l’Inter con Nike che versa 10 milioni annui fino al 2024, ma c’è la forte tentazione di passare ad Adidas. La top 5 si chiude con il Napoli che da Kappa incassa 8 milioni di euro a stagione fino al 2022 e la Roma di Pallotta che percepisce 5 milioni di euro annui da Nike. 

foto: Wikipedia

COMMENTA L'ARTICOLO