HOME>COPPE>La Lazio affonda la Juventus e si prende la Supercoppa Italiana.Inzaghi: “Vittoria straordinaria”.Sarri: “Poche energie”.

La Lazio affonda la Juventus e si prende la Supercoppa Italiana.Inzaghi: “Vittoria straordinaria”.Sarri: “Poche energie”.

Di Alberto Zenofonte - il 22 Dicembre 2019
Juventus, l'allenatore Maurizio Sarri

FINALE DI SUPERCOPPA ITALIA: JUVENTUS-LAZIO 1-3

E’ la Lazio a trionfare nella finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita contro la Juventus di Maurizio Sarri.Laziali che si sono portati in vantaggio al 16′ con Luis Alberto  il quale da due passi dopo l’assist prezioso di Milinkovic-Savic infila in rete a botta sicura, prima della fine del primo tempo è Dybala a tenere in vita i bianconeri, bravissimo a farsi trovare pronto dopo la ribattuta di Strakosha sulla botta di Ronaldo.Nella ripresa poi  nonostante qualche occasione da ambe le parti è Lulic a firmare l’ 1-2, in pieno recupero Cataldi firma il tris finale con una punizione al pennello.

LE PAROLE DI SIMONE INZAGHI DOPO JUVENTUS-LAZIO

Inzaghi: “Abbiamo fatto qualcosa di magico,incredibile battere la Juventus due volte in due settimane, un gruppo forte che ha sempre creduto a questo. Ho grande fiducia in Cataldi, Parolo e Caicedo, Luis Alberto era ammonito ma poi avevo paura per qualche ripartenza, vittoria straordinaria.Scudetto? Dobbiamo lavorare per vivere serate come queste, frutto del lavoro, vittoria per la mia famiglia e tutti quelli che mi sono stati a fianco”.

LE PAROLE DI MAURIZIO SARRI DOPO JUVENTUS-LAZIO

Sarri: “Siamo stati in partita, la sensazione è che siamo arrivati con un po’ di deficit fisico e mentale,siamo arrivati con qualcosa in meno dal punto di vista energetico, abbiamo sfiorato il pareggio, il 3-1 lascia a desiderare visto che al 91′ abbiamo tirato una punizione da ottima posizione. La Lazio è in un momento di fiducia totale e non ha bisogno di altre iniezioni, la condizioni è molto elevata. Il tridente ha fatto la gara che doveva”.

Lascia un commento

Loading...

Lascia un commento