La difesa è da incubo e la Roma getta all’aria la vittoria. Fonseca: “Manca ancora equilibrio”

Gol ed emozioni allo Stadio Olimpico per la prima di campionato tra la Roma e il Genoa. I giallorossi confermano tutto ciò che già si era visto durante il ritiro precampionato: entusiasmante quando attacca, la squadra di Fonseca risulta però imbarazzante quando deve difendere. A nulla sono valsi i 3 vantaggi perchè un coriaceo Genoa è riuscito sempre a pareggiare. Avvio sprint dei capitolini, che passano con una perla di Under, poi pareggia Pinamonti. Una rete strepitosa di Dzeko riporta avanti la Roma ma un disastroso Juan Jesus fa fallo da rigore che Criscito trasforma. Ad inizio ripresa magia su punizione di Kolarov per il 3-2 che sembra chiudere i giochi ma Kouamè sfrutta l’ennesimo buco difensivo romanista e di testa fa 3-3.  Punto che soddisfa più il Genoa dell’ex Andreazzoli che la Roma di Fonseca, che dovrà necessariamente migliorare la tenuta difensiva in vista del derby capitolino di domenica prossima.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (78’Zappacosta), Fazio, Juan Jesus (66’Mancini), Kolarov; Pellegrini, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert (74’Pastore); Dzeko. All: Fonseca

GENOA (3-4-1-2): Radu; Zapata, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Barreca (74’El Yamiq); Lerager; Kouamè (90’Sanabria), Pinamonti (86’Pandev). All: Andreazzoli

Marcatori: 5’Under, 16’Pinamonti, 30’Dzeko, 43’Criscito, 50’Kolarov, 71’Kouamè

POST PARTITA

Pinamonti: “Siamo soddisfatti del risultato, peccato non aver vinto. Con Kouamè abbiamo un grande rapporto ma in generale siamo un grande gruppo e si vede in campo. Affronterò questa stagione con umiltà, sono concentrato per fare bene”

Fonseca: “Abbiamo iniziato molto bene, soprattutto i primi 15 minuti con una fase offensiva molto buona. Abbiamo avuto problemi nella fase difensiva. Abbiamo giocato quasi sempre nella metà campo offensiva ma non abbiamo trovato sempre i giusti equilibri. Il Genoa comunque ha giocato molto bene e ha segnato 3 gol. Analizzando la prestazione, dobbiamo migliorare difensivamente per prepararci nel migliore dei modi al Derby. Aspettiamo un difensore dal mercato”