Kessie: il Milan vuole blindare l’ivoriano

Franck Kessie continua a stupire. Il centrocampista ivoriano, alla sua quarta stagione con la maglia rossonera, sta vivendo un momento magico.

Diventato uno dei giocatori fondamentali del Milan di Stefano Pioli, l’ivoriano si è confermato anche in campo europeo contro il Manchester United. La sua corsa, i suoi recuperi e la sua onnipresenza sono diventati vitali per gli equilibri della formazione rossonera. Ecco perché la dirigenza vuole blindare subito il mediano ex Atalanta.

Il piano per blindare Kessie

Il contratto del centrocampista è in scadenza nel giugno del 2022. La società starebbe pensando di prolungare il contratto del giocatore fino al 2026. Ovviamente, il prolungamento comporterà un’adeguamento dell’ingaggio, dai 2 milioni attuali ai 3,5-4 proposti dalla dirigenza rossonera. Il Milan inoltre, può contare sulla volontà del giocatore di continuare a vestire rossonero nonostante gli interessamenti di molto top club europei.  Oltre ad essere diventato fondamentale in fase difensiva, il centrocampista ha messo a segno nove gol in stagione, di cui otto su calcio di rigore.

Fonte: Corriere della Sera

Leggi anche: Roberto Pruzzo: “Il Milan deve credere allo Scudetto anche se sarà difficile”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.