Juventus, una maglia da 100 milioni di euro

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Juventus, aumenta il valore del main sponsor

È di queste ore la notizia che la Juventus ha raggiunto un accordo con FCA Italy S.p.A. per quanto riguarda il main sponsor sulle maglie bianconere. Il club torinese ha pubblicato un comunicato sul suo sito nel quale si dice che:«In considerazione degli eccellenti risultati sportivi della Prima Squadra […] e grazie all’incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale, Juventus Football Club e FCA Italy S.p.A., hanno raggiunto l’accordo per incrementare  di € 25 milioni il corrispettivo fisso della sponsorizzazione Jeep per le stagioni 2019/2020 e 2020/2021.»

Prosegue la partnership tra Jeep e la Vecchia Signora

Il noto marchio automobilistico di proprietà della FIAT Chrysler rafforza il suo legame con la squadra bianconera, iniziato nel 2012. Nello specifico, il valore della sponsorizzazione Jeep salirà da 17 a 42 milioni per i prossimi due anni. Le due parti, che rispondono entrambe a EXOR (Società per Azioni controllata dalla famiglia Agnelli) stanno già trattando per il rinnovo della sponsorizzazione in scadenza tra due anni.

Juve, una maglia da 100 milioni

Non solo, ma con questo aumento, aumenta di valore anche la maglia della Juventus. Oltre allo sponsor tecnico Adidas che versa nelle casse bianconere 51 milioni, si aggiungeranno i 42 milioni di Jeep. Per un valore totale che arriva a 100 milioni. Per tutto il resto c’è CR7, IL brand. 

Foto: Twitter FC Juventus.

COMMENTA L'ARTICOLO