Juventus, Sconcerti attacca Agnelli e Platini: “Il primo è stato scorretto, il secondo ha idee confuse”

Fonte foto: Sito ufficiale Wikipedia
RICEVI LE ULTIME NEWS

Il direttore, nel suo editoriale per Calciomercato.com, ha criticato il presidente della Juventus per le sue azioni in merito al progetto della Superlega.

Il direttore Mario Sconcerti, nel suo editoriale su Calciomercato.com, ha attaccato il presidente della Juventus Andrea Agnelli in merito alle sue azioni riguardo il progetto della Superlega, riprendendo anche le dichiarazioni rilasciate ieri da Michel Platini a riguardo. Queste le sue riflessioni.

“Temo che Platini sulla Superlega abbia idee confuse. Ricorderei in generale alcuni punti fermi della vicenda. Punto primo: nessuno contesta il diritto di organizzare un proprio campionato. Infatti Real Madrid, Barcellona, Juve e altre l’avevano organizzato. Non sono arrivati i carabinieri a fermarli. Sono stati i clienti a rifiutarlo. Cioè i consumatori di un prodotto che non gradivano. E allora, signor Michel, dov’è l’ingiustizia?

Punto secondo: la cosa orribile della superlega non è tentare di esistere, è costruirsi un campionato dove si scelgono da soli gli avversari e non ci sono rischi sportivi, per esempio promozioni e retrocessioni. Questo non è sport né spettacolo.

Punto terzo: Andrea Agnelli non è la Juve e non è sempre esistito, è esattamente come Ceferin e chiunque di noi, destinato a passare. Punto quarto: la storia di una famiglia, di un’azienda, di una nazione, qualunque sia, non dà diritto a giocare nel lavoro in uno stesso momento con una squadra e il suo avversario. Resta scorretto chiunque tu sia. E Agnelli tra lega e superlega, questo ha fatto”.

Fonte dichiarazioni: Tuttojuve.com.

Potrebbe interessarti anche: le parole di Di Marzio sul possibile rinnovo di Calhanoglu con il Milan.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.