L'Inter non riesce più a battere il record di 102 punti della Juventus in Serie A


Dopo quella di domenica sera Pareggio 2-2 contro Cagliari, Inter non sono più in grado di eguagliare i risultati di tutti i tempi Serie A record di punti in una sola stagione, stabilito con 102 punti da Antonio Conte Juve nel 2013-14.

Ora, a sei partite dalla fine della stagione 2023-24 dopo la conclusione del 32esimo turno di Serie A, l'Inter può finire con un massimo di 101 punti se vince tutte le partite rimanenti della stagione.

Simone Inzaghi aveva bisogno che la sua squadra chiudesse la stagione con un record perfetto se voleva battere il record di Conte e della Juve, ormai decennale.

L'Inter è ancora sulla buona strada per registrare il secondo punteggio più alto di sempre in una singola stagione. Il bottino da battere è di 97 punti, ottenuto dai nerazzurri nel 2006-2007 con Roberto Mancini.

Per conquistare il secondo posto nella classifica generale a punti, l'Inter ha bisogno di altri 15 punti per superare il record precedente. Ciò significa che possono permettersi di perdere una partita, ma devono vincerne cinque delle ultime sei.