Juventus, il futuro di Pirlo appeso alla Champions

Fonte foto: Sito Ufficiale Juventus

“Non sono soddisfatto della mia prima annata con la Juventus.” Con queste parole, l’allenatore bianconero, Andrea Pirlo riassume tutte le difficoltà incontrate alla sua prima vera esperienza da tecnico. Ieri, è arrivato un altro stop della Juventus contro una Fiorentina che, in due partite contro i rivali di sempre, hanno portato a casa ben quattro punti. Dopo nove anni di dominio incontrastato, il lavoro di Pirlo è sotto la lente d’ingrandimento di tutti, a partire dalla società fino a i tifosi.

Ci sono 13 punti di distacco tra la Juventus e l’Inter, troppi considerando il valore delle due rose messe a confronto. Eppure, quest’anno i bianconeri si ritrovano a lottare per un posto in Champions League, un obiettivo non più scontato visti gli ultimi risultati. Nelle ultime sette partite sono arrivate 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte con una squadra che sembra aver perso sicurezza nei propri mezzi. La società ha ribadito la sua fiducia a Pirlo, ma in caso di mancata qualificazione in Champions tutto potrebbe cambiare.

Mancare il quarto posto sarebbe un vero danno economico per gli introiti bianconeri con un bilancio già aggravato dalle perdite causate dalla pandemia. Anche il presidente Andrea Agnelli rimane sotto esame per la sua gestione, mentre le voci su Alessandro Nesi come prossimo presidente bianconero si fanno sempre più insistenti. Non solo Pirlo è appeso alla qualificazione in Champions League, ma anche i vertici bianconeri rimangono in discussione e tutto dipende dal quarto posto, mai combattuto e cercato come in questa stagione.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

LEGGI ANCHE:Superlega: la triste storia di un calcio sempre più economico e meno romantico

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads