Juventus, Danilo: “Critiche? Le avessi ascoltate non sarei mai uscito di casa. Ho creduto nel mio lavoro”

RICEVI LE ULTIME NEWS

Il difensore rivelazione della Juventus targata Andrea Pirlo, Danilo Luiz Da Silva, ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale un’intervista in cui ha parlato delle critiche, ricevute fin da giovane in Brasile e che lo hanno spesso accompagnato nella sua carriera. “Le critiche impari ad affrontarle, crei un guscio e ti proteggi. A nessuno piace riceverne. Avessi ascoltato le critiche non sarei mai uscito di casa. Fin da giovane ne ho ricevute quando presi la decisione di giocare nel campionato Mineiro, in tanti credevano che non avrei raggiunto i miei obiettivi. Ho dovuto lottare per trovare il mio spazio, non ero una promessa ma ho lavorato duro. Al Santos fui la sorpresa del campionato“.

Danilo ha poi raccontato il suo arrivo al Santos prima e al Porto dopo: “Ricordo di aver chiesto i vestiti per fare i test fisici ma non me li hanno prestati e sono dovuto andare a comprarli. Si chiedevano tutti chi fossi e ricominciarono le critiche. La stessa cosa è successa anche al Porto, fui pagato molto per essere un terzino e tutti si aspettavano grandi cose. Ricevetti critiche anche lì ma poi arrivai anche in Nazionale molto giovane. A 19 anni ero in un club storico del Portogallo e non conoscevo ancora la loro storia, piano piano sono cresciuto e ho raggiunto il livello che tutti si aspettavano“.

Infine, Danilo ha raccontato delle avventure al Real Madrid e al Manchester City: “Al Real Madrid sono riuscito a giocare in Champions League ed essere importante anche in finale. Nelle due edizioni vinte ho giocato 11 partite. Al Manchester City ho giocato 60 partite in due anni vincendo anche due trofei. A nessuno piace ricevere critiche, bisogna dare importanza al lavoro senza ascoltare i giudizi distruttivi degli altri. Finché avrò fiducia in me stesso continuerò con il sorriso“.

LEGGI ANCHE: Douglas Costa: “Milan? Nessuna chiamata. Lite Agnelli-Conte una bella storia”

LEGGI ANCHE: Neymar, la maledizione del compleanno della sorella colpisce ancora: salta PSG-Barcellona

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.