Juventus, comunicato sulla Superlega: “Possibilità ridotte di portare a compimento il progetto”

Fonte foto: Logo Juventus

Con un comunicato ufficiale, la Juventus ha chiarito le scarse possibilità che il progetto Superlega possa andare in porto così come è stato concepito. Tuttavia, non si fa riferimento a una possibile uscita.

Anche la Juventus si è pronunciata sulla Superlega. Con un comunicato ufficiale, la società bianconera ha provato a chiarire la sua posizione in merito al progetto, le cui possibilità di realizzazione per come è stato concepito sono state definite “scarse”. Tuttavia, il club non ha manifestato l’intenzione di uscire dalla lega. Questo l’annuncio dei bianconeri.

Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate.

In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito.

Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico.

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.