Juventus, Agnelli: “Serve un rinnovamento radicale del sistema Calcio”

Di seguito un’estratto dell’intervista di Andrea Agnelli, presidente della Juventus, a Linkiesta Forecast

Necessario garantire risorse adeguate. Serve un rinnovamento del sistema calcio“. Queste le parole del patron della Juventus, Andrea Agnelli, nell’intervista esclusiva ai microfoni dell’ Linkiesta Forecast. Tanti i temi toccati, sopratutto quello del bisogno di un nuovo modello del sistema Calcio, che così non può reggere per altri 20 anni.

Queste le sue parole: “Il processo di polarizzazione proseguirà inarrestabile. Saranno pochissimi i calciatori a poter essere ammessi al tier 1 del gioco e a loro, in virtù del successo commerciale dello spettacolo, sarà necessario continuare a garantire risorse adeguate, magari in uno schema lavoratore-datore di lavoro interamente rinnovato. Club e Fifpro hanno rappresentanze e professionalità adeguate per discuterne fin da subito“.

Ha poi proseguito: “Anche il numero di club che daranno vita al vertice dello spettacolo calcistico dovrà essere ridiscusso, non per assecondare i desideri di un avido gruppo di imprenditori bensì perché l’offerta di calcio sia adeguata alla domanda e garantisca qualità. Lo spettacolo calcistico ha tutto per continuare a prosperare e a essere il migliore del mondo. Ci sono i protagonisti, ci sono gli investitori e ci sono gli appassionati“, come riporta TMW.

LEGGI ANCHE: Inter, si pensa a Caicedo come vice-Lukaku. Lotito lo valuta almeno 8 milioni.

Foto: Profilo Twitter Andrea Agnelli

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.