Juventus, Ag. Da Graca: “Sente grande fiducia, vuole diventare il nuovo Marchisio”

Fonte foto: Logo Juventus

Fresco di rinnovo fino al 2025, Cosimo Marco Da Graca è uno dei talenti più promettenti delle giovanili della Juventus. Classe 2002, il centravanti ex Palermo si è diviso quest’anno tra Primavera, dove è capocannoniere con 13 reti in 12 presenze, e Under 23, esordendo anche con i grandi in Coppa Italia contro la SPAL. Intervistato da tuttomercatoweb.com, il suo agente Giorgio Parretti ha parlato di Da Graca a tutto tondo, tra presente e futuro.

Sentire la fiducia della Juventus è stato importante. Tutti gli sono stati sempre vicini da quando è arrivato. Con la Juve c’è stata piena sinergia. Anche qualche scontro dal punto di vista tecnico, ma ho avuto la fortuna di avere sempre interlocutori credibili. C’è stato un momento in cui si dubitava della scelta, lui aveva un diritto di riscatto ma poi è stato preso a titolo definitivo. Vi racconto questa: una volta gli ho chiesto come mai in allenamento ha fatto un movimento per far entrare in scivolata Cuadrado, evitarlo e poi calciare e lui mi ha detto: “Io non penso, mi viene. Questo è talento, mi sembra che siamo sulla strada giusta per diventare un professionista, magari proprio in bianconero. Lui deve lavorare tanto, il sogno di tutti, e l’obiettivo, è diventare il nuovo Marchisio. Le richieste soprattutto dalla Premier ci sono state, leggevano scadenza 2022 e quindi con un giocatore di queste caratteristiche diventa abbastanza logico. Lui ha le prerogative dell’attaccante moderno. Mi sarebbe piaciuto se avesse segnato, a coronamento di tre mesi in prima squadra che cambiano l’esistenza di chi ama il calcio. Ora è finito il percorso di primo avvicinamento alla prima squadra, è stato molto utile ma poter giocare lo è stato ancora di più. Se vuoi fare il calciatore devi fare minuti. E quello che ha sbalordito tutti è che purtroppo spesso chi va in prima squadra quando ritorna in Primavera si sente sminuito. Con lui invece è il contrario, lui gioca a calcio“, ha detto Parretti.

LEGGI ANCHEMilan, Ordine su Donnarumma: “Raiola sfrutta la Juventus, senza soldi come tutte le squadre”

LEGGI ANCHEJuventus, occhio: l’Atletico Madrid segue con interesse Rovella

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.