Juve senti Ulivieri: “Pirlo ha conquistato tutti con le sue idee”

Juve: Ulivieri su Pirlo
Fonte foto: Profilo Twitter Andrea Pirlo

SEGUICI SU

Di seguito le dichiarazioni di Renzo Ulivieri su Andrea Pirlo, allenatore della Juventus: “È stato bravo a conquistarsi credibilità agli occhi dei calciatori”

“Ha conquistato credibilità agli occhi dei calciatori”. Queste le parole di Renzo Ulivieri, Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, nell’intervista esclusiva rilasciata su Tuttosport. Tanti i tremi trattati, quello più interessante sicuramente il suo giudizio riguardo l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo.

La Juventus ha attraversato qualche difficoltà all’inizio della stagione, ma secondo me il discorso non era legato a schemi o tattica, ma era un piano più elevato. Pirlo sta cambiando la mentalità della Juventus e quella non si impara in due allenamenti come uno schema”.

Ha poi proseguito: “Si tratta di un percorso lungo e può comportare dei momenti di flessione. Adesso l’impressione è che lo spogliatoio lo segua in modo molto compatto. E questo è perché ha conquistato la credibilità agli occhi dei giocatori. E non perché si chiama Pirlo, come molti sostengono”.

“Pirlo ha conquistato tutti con le sue idee, il suo modo di confrontarsi, il suo modo di lavorare. Ultimamente ha anche cambiato spesso, a seconda dell’avversario da affrontare. E secondo me è stato un bene! È uno degli aspetti fondamentali della nostra scuola di Coverciano.

Ha poi concluso: “Il concetto di flessibilità è uno dei cardini dell’allenatore italiano. Perché le partite non vanno sempre come si vuole, perché ci sono anche gli avversari, che molti spesso ignorano, perché siamo in un periodo molto strano”, come riporta ITASportPress.

LEGGI ANCHE: Juventus, affaticamento per Bonucci: out contro il Napoli.

COMMENTA L'ARTICOLO