Juve, Canovi: “Ronaldo non ha colpe. Bisognava sostituire Pirlo in mezzo al campo”

Fonte foto: Profilo Twitter Juventus

Le parole dell’operatore di mercato Dario Canovi a TMW Radio

La stagione della Juventus sta andando incontro a numerosi interrogativi dopo l’eliminazione inaspettata dalla Champions. Ci sono molti dubbi su quali siano gli errori più gravi, che hanno causato l’ennesimo fallimento nella coppa europea. Adesso l’unico obbiettivo è fare di tutto per compiere l’impresa e rimontare l’Inter. Da non dimenticare poi la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Dario Canovi, famoso operatore di calciomercato, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb, rilasciando le seguenti dichiarazioni sulla Juventus:

 

Che scenario vede intorno a Ronaldo?
“Discutere Ronaldo credo sia folle, almeno tecnicamente. C’è da parlare dell’operazione economica. Se si è preso Ronaldo per vincere la Champions, si può dire che è un’operazione fallita. Forse era meglio usare quel denaro per fare una squadra forte. Quando Allegri è arrivato in finale, guardiamo che centrocampo c’era e confrontiamolo con quello di oggi”.

Cosa ha inciso nel calo Juventus?
“Non è un caso che l’Inter sia prima in classifica, la partenza di Marotta ha influito”.

Al posto di Ronaldo, a 36 anni, con la corte del Real, che farebbe?
“Io credo che si doveva investire per tempo sul sostituto di Pirlo in mezzo al campo. Era lui che serviva assist lì avanti, cosa che mancano a Ronaldo. E’ questo l’errore e non l’ingaggio di Ronaldo. La sua operazione è stata intelligentissima”.

Che ne pensa di Vlahovic?
“E’ un giocatore di prospettiva ma un anno a Firenze ancora gli farebbe bene. Non lo vedo ancora pronto per una grande europea, rischierebbe di fare panchina. Fiorentina? Bisogna saper fare un progetto tecnico e seguirlo. Per il momento è stato sbagliato”.

Fonte dichiarazioni: TuttoJuve

Giordano: “La Juventus non è stata all’altezza. Ronaldo valore aggiunto per il nostro calcio”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Calciomercato . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads