Inter, record di vittorie consecutive in casa. Scudetto già domenica?

Fonte foto: Logo Inter

79 punti in 33 partite, 72 gol fatti e 29 gol subiti. Numeri da capogiro che testimoniano la supremazia dell’Inter di Antonio Conte sempre più lanciata verso il diciannovesimo scudetto. Una squadra partita a rilento nella prima parte di campionato che poi è esplosa con l’inserimento costante di Christian Eriksen a centrocampo e Perisic nella corsia di sinistra. Queste intuizioni dell’allenatore interista hanno dato slancio ad un Inter capace di prendersi il primo posto e lasciare a tutte le rivali solo la polvere.

La crescita della squadra ha portato a realizzare un record che certifica ancora di più la forza dei nerazzurri: 13 vittorie di fila in casa, una vera e propria marcia che non si vedeva dal 2011, quando si alternarono sulla panchina Benitez e Leonardo. Un altro record da sottolineare è quello dell’esterno destro, Achraf Hakimi, acquistato dal Real Madrid dopo due anni in prestito al Borussia Dortmund. In Europa, l’esterno marocchino risulta essere l’unico difensore, insieme a Gosens, ad aver collezionato 6 gol e 6 assist in questa stagione.

I punti combaciano e sono a forma di scudetto. Una vittoria che potrebbe già arrivare domenica in caso di mancata vittoria dell’Atalanta, altrimenti Conte e i suoi ragazzi aspetteranno la partita contro il Crotone per festeggiare un titolo atteso per più di 10 anni.

Fonte: calciomercato.com

LEGGI ANCHE:Milan, Ibrahimovic si è allenato con i compagni e punta ad esserci contro il Benevento

LEGGI ANCHE:Marchetti: “Milan e Juve rischiano di rimanere fuori dalla prossima Champions. Conte? Chiede chiarezza”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.