Inter: i tribunali italiani confermano la sentenza di restituzione del prestito da 250 milioni di euro – rapporto


La Corte d'Appello nell'n Milano ha confermato la sentenza emessa dai tribunali di Hong Kong nel 2022, che lo avevano stabilito Inter il proprietario Steven Zhang deve rimborsare prestiti di oltre 250 milioni di euro alla China Construction Bank.

Secondo quanto riferito da Corriere dello Sport, la China Construction Bank ha concesso prestiti per circa 255 milioni di euro alla Great Matrix Limited, holding controllata da Suning Holdings, che detiene una partecipazione di controllo nell'Inter. Zhang è stato condannato a restituire una somma vicina ai 320 milioni di euro compresi gli interessi.

Zhang era già stato condannato a rimborsare i prestiti dai tribunali di Hong Kong nel 2022, ma ora la sentenza è esecutiva anche in Italia, il che rende piuttosto improbabile una sua apparizione a San Siro nel prossimo futuro.

Nel frattempo, altri rapporti suggeriscono che l'Inter starebbe lavorando per ristrutturare un accordo di finanziamento con il fondo statunitense Oaktree Capital.

Se le parti non riescono a raggiungere un accordo, Oaktree potrebbe potenzialmente prendere il controllo dell'Inter nei prossimi mesi come riportato all’inizio della settimana.