Inter, corsa agli acquisti di gennaio per soddisfare Conte, Vidal sempre più nel mirino e caccia al terzino sinistro

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Il mercato di riparazione dell’Inter entra nel vivo, Vidal ha detto sì all’Inter ora bisogna continuare a trattare con il Barcellona. L’inter vuole anche un terzino sinistro, in pole Marcos Alonso del Chelsea, Kurzawa (PSG) come prima alternativa.

Vidal ha detto sì all’Inter, ora si cerca un intesa con il Barça, il cileno era stato proposto anche ad una sua ex squadra…

Secondo Sky Sport, Romeo Agresti e “La Gazzetta dello Sport”, Vidal ha detto si all’Inter e c’è l’ok della proprietà all’acquisto a titolo definitivo non superando però i 15-20 mln. Per Vidal sarebbe pronto un contratto fino al 2022.  Fuori dalle trattative, invece, la Juventus. Arturo Vidal è stato proposto alla sua ex squadra dal suo procuratore, ma dalla Continassa è arrivato un netto rifiuto. Voci interna dalla dirigenza dicono che sia proprio il dirigente sportivo della juve Fabio Paratici ad essere fortemente contrario al ritorno di Vidal. I rapporti tra la Juve e Vidal si erano rotti anche per motivi disciplinari.

L’Inter spera nella mediazione dell’agente di Vidal, che è lo stesso di Alexis Sanchez , per riuscire strappare Vidal al Barcellona con un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro invece il Barcellona ne vorrebbe 20. Bisogna colmare una differenza di circa 8 milioni tra domanda e offerta.

I catalani chiedono informazioni su Sensi e l’Inter punta anche ad un terzino sinistro

I dirigenti del Barça inoltre hanno chiesto informazioni all’ Inter su Sensi, presumibilmente per giugno. Per ora non c’è ancora nessuna trattativa in corso su Sensi. Marotta vuole dare a Conte anche un terzino sinistro, che il tecnico pugliese ha chiesto direttamente alla società. Il primo obiettivo è Marcos Alonso del Chelsea. I blues chiedono 25 milioni, l’Inter sta preparando un offerta di circa 20 milioni sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’alternativa ad Alonso è Kurzawa del PSG che l’Inter potrebbe prendere sborsando molti milioni in meno.

Marcos Alonso. Fonte: twitter Marcos Alonso

 

Foto in evidenza, fonte : Twitter Arturo Vidal

COMMENTA L'ARTICOLO