Inter, Conte manda un messaggio ai tifosi: “Bisogna capire che ci vuole tempo”

Le parole dell’allenatore dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida contro il Cagliari

Inter fuori da tutte le coppe. Il pareggio contro lo Shakhtar ha permesso ai nerazzurri di stabilire un record negativo nella loro storia in Champions League. Il quarto posto nel girone è una mazzata, che sembra far più male ai tifosi, che all’allenatore. Conte ha visto affondare la sua squadra mercoledi e adesso l’unico modo per riscattarsi è vincere lo scudetto. Il primo passo importante sarà domani alla Sardegna Arena, alla ricerca dei 3 punti. L’allenatore ha parlato in conferenza stampa, mandando un messaggio ai sostenitori dell’Inter: “Io ci metto la faccia. Non prestiamo il fianco a chi sta godendo e e a chi spera che si cambi tutto. Quando ho preso l’Inter avevo grande voglia di portarla dove merita, ho questa ambizione. Devo solo lavorare e metterci la faccia, come sempre. Questo percorso ha portato un secondo posto, una finale di Europa League e una semifinale di Coppa Italia e ha riportato l’Inter ad avere una credibilità, c’è stata una valorizzazione di giovani. Bisogna avere fiducia: capisco l’impazienza, ma bisogna capire che quando riparti dalle fondamenta ci vuole tempo. Una volta fatte quelle puoi costruire un grattacielo come si meritano i tifosi dell’Inter. Noi vogliamo il bene dell’Inter, noi costruiamo.

Ho avviato un percorso con l’Inter e la società è stata chiara: crescita, valorizzazione dei giovani per far diventare dei top i nostri prospetti. Ad agosto hanno anche detto che sarebbe stata una situazione molto difficile a livello finanziario per il Covid. A me sembra che siamo in linea con gli obiettivi: detto questo l’eliminazione in Champions League brucia e chi mi conosce sa come la sto vivendo”.

Fonte dichiarazioni: SkySport.it

Fonte foto: Inter Instagram

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads