Inter, Conte: “Fatte cose importanti, ma il percorso va completato. Lautaro è cresciuto molto in tutto”

Fonte foto: Profilo Twitter Inter

Domani l’Inter sarà impegnata nel recupero della 28^ giornata di Serie A contro il Sassuolo. Una vittoria manderebbe i nerazzurri a +11 sul Milan secondo. A presentare il match è intervenuto mister Antonio Conte ai microfoni di Inter TV:

CHE PARTITA PREVEDE DOMANI COL SASSUOLO?

“Dovremo affrontare una squadra con identità e caratteristiche ben precise. Roberto De Zerbi è un ottimo allenatore ed è lì da diverso tempo. Ovviamente ci sarà bisogno di massima attenzione, rispettare tutto e tutti. Noi cercheremo di fare la nostra gara e ottenere il massimo anche domani”.

AVETE AVUTO POCO TEMPO PER RECUPERARE. POTRA’ INCIDERE SULL’ANDAMENTO DELLA GARA?

“Può incidere, ma credo valga anche per loro. Ormai siamo abituati a giocare secondo questi ritmi. Contano di più la voglia e la determinazione. C’è entusiasmo per le cose importanti che abbiamo fatto, ma il percorso va completato”. 

LA GARA DI ANDATA E’ STATA LA SVOLTA PER QUANTO CONCERNE GLI AGGIUSTAMENTI DIFENSIVI?

“In un campionato come questo è necessario trovare degli equilibri tra le due fasi. All’inizio subivamo tanti gol, non c’era ancora equilibrio. Abbiamo poi fatto delle valutazioni che tenessero sempre in conto la nostra concretezza in fase offensiva”.

NESSUNO IN SERIE A CORRE QUANTO L’INTER, QUANTO CONTA LA CONDIZIONE FISICA?

“Conta sempre, il giocatore deve star bene in campo e correre nella giusta maniera”.

LA SQUADRA E’ CINICA SECONDO I SUOI VOLERI?

“Non devi solo creare, ma sfruttare le occasioni. La situazione giusta va capitalizzata con il gol, altrimenti al massimo pareggi la partita”.

QUANTO CONTA LUKAKU IN QUESTA SQUADRA?

“Tutte pensano al noi, il singolo non ti fa vincere. L’insieme esalta le qualità individuali e questo i ragazzi lo hanno capito”.

SULLA CRESCITA DI LAUTARO MARTINEZ:

“Lautaro è cresciuto in tutto, con e senza palla. Deve continuare così, ha ancora molta strada da fare calcolando la giovane età”.

LEGGI ANCHE: Di Gennaro: “Pirlo è stato tutelato. Senza Champions per la Juve sarebbe un disastro”

LEGGI ANCHE: Bologna, Medel si ferma ancora: lesione al soleo ed un mese di stop 

Fonte Dichiarazioni: Inter Tv

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Serie A . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads