Inter, Cambiasso guarda avanti: “Con lo Scudetto, il prossimo passo sarà giocare con altra forza in Champions”

Fonte foto: Logo Inter

Intervenuto negli studi di Sky Sport, l’ex gloria dell’Inter ha parlato della stagione finora trionfale dei nerazzurri, a un passo dalla vittoria dello Scudetto, e con un occhio anche al futuro e all’attenzione da rivolgere alla Champions.

L’ex centrocampista e gloria dell’Inter Esteban Cambiasso, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha parlato dei nerazzurri e della loro cavalcata che li sta conducendo alla vittoria dello Scudetto, focalizzandosi anche sul prossimo passo da fare, soprattutto in Europa. Queste le sue parole.

“È vero che la sicurezza di dominare il proprio campionato ti dà consapevolezza per l’Europa, però parliamo di squadre come Psg, Bayern Monaco, squadre forti nei propri campionati. L’Inter secondo me non sarebbe riuscita a reggere entrambe le corse, così di colpo. Arriva ad essere dominante in Italia, ma in un secondo momento potrebbe essere forte anche in Europa. Da secondi in classifica e secondi in Europa League è difficile passare a vincere uno scudetto e arrivare ai quarti di Champions. È anche un discorso mentale: dover giocare la domenica dando tutto, dopo tanto tempo senza vincere qualcosa di importante, e il mercoledì dover giocarsi tutto, perché la Champions ti chiede di giocarti sempre tutto. Probabilmente il prossimo step, se l’Inter vince questo campionato, è fare quest’altro passo, la domenica giocheresti con una tranquillità e sicurezza diversa e  il mercoledì con altra forza, perché la Champions ci ha dimostrato che se non sei al 100% dalla prima partita del girone poi soffri”.

Fonte dichiarazioni: Tuttomercatoweb.

Potrebbe interessarti anche: le considerazioni dell’avvocato Di Cintio sulla stagione della Serie C.

ULTIME NOTIZIE

Sorry! You are blocked from seeing ads