Inter, Bergomi: “Conte ha capito l’importanza di vincere qualcosa all’Inter”

Fonte foto: Logo Inter

Intervistato a La Stampa, l’ex difensore interista, Giuseppe Bergomi ha analizzato la vittoria del diciannovesimo scudetto dell’Inter, valorizzando il lavoro di Antonio Conte nel corso della stagione:

“Non ha mai avuto un momento di crisi. Il momento più difficile è stato ad inizio campionato, quando l’Inter faceva un gioco più offensivo ma subiva troppi gol. Ora l’Inter è padrona del tempo delle partite e decide da sola come vincere, indipendentemente dalla qualità del gioco.”

Poi Bergomi ha fatto un paragone tra questa squadra e le formazioni nerazzurre del passato: “Similitudini con l’Inter di Trapattoni? No, mi ricorda più quella di Gigi Simoni. Ci sono analogie con Trapattoni perché entrambi hanno vinto sia all’Inter che alla Juventus. Ora Conte capirà l’importanza di vincere qualcosa con i nerazzurri, è qualcosa di unico e speciale.”

Fonte: tuttomercatoweb.com

LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan, incontro Donnarumma-tifosi: la ricostruzione

LEGGI ANCHE:Inter, parla Hakimi: “Sarei tornato al Real, ma hanno fatto scelte diverse. Ora vinco con l’Inter”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.