Inter, Antonello sul nuovo logo: “Un nuovo linguaggio per avvicinarci alle nuove generazioni”

Logo Inter
Fonte foto: Logo Inter

Inter: oggi è il giorno del nuovo logo

La società nerazzurra ha finalmente svelato il design del nuovo logo che verrà utilizzato a partire dalla stagione 2021/2022.

Il nuovo logo ha eliminato le lettere “F” e “C” (Football Club) lasciando solamente “I” e “M” che sta a significare sia Inter Milano, che I Am in inglese, ovvero io sono, in questo caso, interista. L’inter con il suo nuovo marchio ha deciso, almeno dal punto di vista visivo, di rompere con il passato dando nuova freschezza e vitalità al marchio nerazzurro sempre più intenzionato a lanciarsi come brand di importanza globale. Di seguito le parole del CEO nerazzurro Alessandro Antonello, sul nuovo logo:

“Siamo molto orgogliosi dei nostri 113 anni di storia e questo orgoglio ci spinge sempre a guardare verso il futuro e a cogliere ogni opportunità di crescita. Per questo, abbiamo voluto trovare un nuovo linguaggio, un canale che ci permetta di avvicinarci alle nuove generazioni, che vivono l’emozione sportiva in maniera diversa”.

“A portarci fino a qui sono state diverse tappe che hanno segnato la crescita del Club come la nascita della Inter Media House, la nostra nuova sede nel distretto dell’innovazione di Milano, il rinnovamento delle strutture del Centro Sportivo di Appiano Gentile, simboli e motori della nostra ambizione. Inter ha creduto e crede fortemente in questo percorso di riposizionamento del proprio brand, iniziato nel 2016, e di cui il nuovo logo e la nuova visual identity sono il momento più importante“.

 

Potrebbe interessarti: Inter ecco gli scenari del dopo Suning 

Fonte: Calcioefinanza.it

Tags:

ULTIME NOTIZIE

Sorry! You are blocked from seeing ads