Il derby perso dall’Inter nel girone di ritorno contro il Milan, ha dato una spinta importante ai rossoneri nell’aspetto psicologico sulla lotta scudetto. I nerazzurri hanno avuto un blackout di tre minuti nella ripresa, in cui i rossoneri sono riusciti con Olivier Giroud a ribaltare l’iniziale vantaggio siglato da Ivan Perisic. Sul secondo gol del francese ci sono, però, delle colpe di Samir Handanovic. Ecco il video che inchioda l’estremo difensore dell’Inter.
INTER-MILAN, I ROSSONERI RIBALTANO LA CONTESA CON OLIVIER GIROUD
Il 5 Febbraio si è disputato il derby di ritorno tra Inter e Milan. I rossoneri sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie alla doppietta di Olivier Giroud tra il 75′ ed il 78′. Il gol messo a segno da Ivan Perisic nella prima frazione di gioco non è servito alla squadra di Simone Inzaghi a vincere la partita. Con questa vittoria il Milan ha avuto ancora più consapevolezza della propria forza, facendo quello step psicologico che ha permesso di iniziare una cavalcata trionfale verso lo scudetto.

INTER-MILAN, POLEMICHE SUL PRIMO GOL DEI ROSSONERI
Sul primo gol del Milan ci sono state tantissime polemiche, sia sul rettangolo di gioco che davanti le telecamere nelle interviste post partita. L’azione della rete rossonera siglata da Olivier Giroud è iniziata con un contatto tra il francese ed Alexis Sanchez. Dalle immagini, però, Giroud tocca prima la palla e poi frana sul cileno. In questo caso il direttore di gara non ha ravvisato nessun fallo, facendo continuare così l’azione.
INTER-MILAN, SUL SECONDO GOL C’E’ L’ERRORE DI HANDANOVIC: SPUNTA IL VIDEO DAL RETROPORTA
Il secondo gol di Olivier Giroud è stato molto più bello e tecnico del primo. L’attaccante francese taglia come il burro la difesa dell’Inter, riceve la sfera e con una finta di corpo spalle alla porta lascia sul posto De Vrij. Con il sinistro tira subito verso Samir Handanovic, trafiggendolo. Ma il portiere dell’Inter è esente da colpe? E’ spuntato un video online dal retro porta nerazzurra in cui si nota che il tiro di Olivier Giroud è praticamente centrale. Handanovic forse è stato ingannato da un rimbalzo anomalo del pallone poco prima che il tiro si avvicinasse ai suoi guanti. Fatto sta che lo sloveno impiega un’eternità a distendersi a terra, sfiorando solamente il pallone con la mano destra (più precisamente con il pollice). Aggiungendo anche la potenza del tiro che non è affatto eccelsa, rimane l’errore tecnico di Handanovic che ha contribuito al raddoppio definitivo del Milan.
“𝐒𝐈 𝐆𝐈𝐑𝐀 𝐆𝐈𝐑𝐎𝐔𝐃”
L'Inter domina ma il Milan è un pugile che incassa e non va mai giù. Ci va invece De Vrij quando Giroud si gira e fa gol. Olivier ha segnato i gol più importanti del campionato – ma si dice che il Milan non ha un centravanti. pic.twitter.com/fgv3zQ49X8
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) May 25, 2022
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Papera di Radu a Bologna, il portiere dell’Inter sbaglia anche sul primo gol: l’errore sfuggito a tutti
- Interisti incazzati con Calhanoglu: “In una frase ha buttato mer*a su Inzaghi. Se diceva che Radu è una pippa faceva meno danni!”
- Inter imbufalita contro Calhanoglu: Zhang incavolato nero, ecco cosa rischia il turco