Il Cagliari inguaia il Torino. Zenga:”Europa? Abbiamo entusiasmo…”

Convincente prova del Cagliari di Zenga che supera il Torino di Moreno Longo nel secondo anticipo della 28° giornata di Serie A.

Cagliari-Torino: uno-due micidiale dei sardi nel primo tempo

Torino aggressivo ma è il Cagliari a sbloccare l’incontro. Ci pensa Nahitan Nández  con un gran destro al volo da fuori area al 12′. Sei minuti dopo, raddoppio rossoblù siglato da Simeone su assist di Lykogiannis. Gol concesso dopo consulto VAR per sospetto fuorigioco. I sardi rischiano di fare anche il tris sul finire del primo tempo, quando l’arbitro assegna un penalty per presunto fallo di mano di Nkoulou. Il VAR corregge la decisione, ma è notte fonda per i granata.

Il Torino s’illude nella ripresa

Secondo tempo. Appena 46 secondi e il Cagliari fa il 3-0 con un colpo da biliardo di Nainggolan. Il Toro prova a rientrare in partita con il gol di Bremer che manda in rete una sponda di Aina su cross del neo entrato Ansaldi al quarto d’ora. Gli innesti di Ansaldi e Verdi scuotono gli ospiti. E proprio Verdi serve su calcio d’angolo l’assist a Belotti che fa 3-2 al 20′ della ripresa. Ma passano due minuti e lo sciagurato Nkoulou stende Pellegrini in area: rigore e João Pedro spiazza Sirigu per il 4-2. La partita si chiude di fatto con qualche sporadica sortita torinista e con la girandola delle sostituzioni. Il Cagliari porta a casa altri tre punti importantissimi, il Toro invece rivede il baratro.

 Zenga nel post partita

Così nel post partita su Sky Sport Walter Zenga:«Europa? I miei giocatori stanno bene, hanno ritrovato entusiasmo e voglia di giocare. È un momento difficile per tutti perché non si può mantenere questi ritmi, ma abbiamo ottenuto questa seconda vittoria consecutiva. Questa è una squadra che ha dei valori, Ceppitelli non stava bene ma ha resistito. Il punto forte di questa squadra è il centrocampo: Nandez, Nainggolan, Birsa.. bisogna mettere nelle migliori condizioni queste componenti.. Nainggolan? È un giocatore di categoria superiore e qui a Cagliari ha trovato la sua dimensione. Io lo vedo molto vicino alle punte e oggi ha fatto una partita straordinaria»

FOTO: Cagliari Calcio Twitter.