Gravina:”Bene i play-off, ma prima riforma campionati”

Gravina
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Tra elezioni e riforma dei campionati, parla Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, candidato anche per il prossimo quadriennio ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Due le questioni fondamentali affrontate dal presidente federale. Le elezioni federali e la riforma dei campionati. Ecco cos’ha detto il numero uno della Federazione Calcio.

Gravina favorevole ai play-off

Uno degli argomenti affrontati è relativo all’ipotesi play-off e play-out anche per la Serie A. Ecco come si è espresso Gravina a tal proposito:«Io credo nella formula dei playoff e dei playout e se ci credo cerco di portarlo fino in fondo. Sarebbero in grado di ravvivare la monotonia di un campionato che ben conosciamo. Adesso però mi interessa la riforma dei campionati».

La priorità è la riforma dei campionati

Il tema prioritario però è appunto la riforma dei campionati. Questo è il pensiero di Gravina sul tema:«Non sono favorevole alla riduzione delle squadre, ma credo piuttosto nel miglioramento della struttura, per i professionisti e per i dilettanti. Bisogna fare in modo che tutti vivano di un’alta marea generalizzata», ha dichiarato il presidente della Federcalcio.

FOTO: Deportes Reports Twitter.

Leggi anche: Juventus-Napoli, domani l’udienza del Collegio di Garanzia dello Sport

COMMENTA L'ARTICOLO