Gravina sulla creazione della Superlega: “Siamo assolutamente contrari. Tentativo di fuga dannoso per il calcio europeo”

Fonte foto: Sito Ufficiale FIGC

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso il suo disaccordo relativamente alla creazione della Superlega. Queste le sue parole direttamente da Montreaux, dove domani avrà luogo il Congresso elettivo della UEFA:

“Ribadisco il nostro no, siamo fermamente contrari alla Superlega. L’unica riforma che si può percorrere è quella proposta dalla UEFA sulla nuova Champions League. Qualsiasi tentativo di fuga in avanti è dannoso per il calcio europeo. Gli stessi club aderenti a tale progetto saranno esclusi dal contesto riconosciuto dalla FIFA”.

 “Il patrimonio sportivo e culturale delle singole competizioni rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi torneo internazionale. Noi vogliamo difendere il merito sportivo e la possibilità per ogni squadra di inseguire un grande sogno. Il calcio è dei tifosi, va modernizzato, ma non snaturato. Il calcio è partecipazione e condivisione, non è un Club elitario”.

LEGGI ANCHE: Superlega, Zhang si dimette dall’Executive board dell’ECA

LEGGI ANCHE: Superlega, UFFICIALE: il Verona non ha chiesto nessuna estromissione di club dalla Serie A 

Fonte Dichiarazioni: Tuttomercatoweb

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.