Il messaggio di Lisa Leslie a Caitlin Clark la mette più pressione e non le dà scelta per il futuro

Caitlin Clark potrebbe essere pronta per un inizio impegnativo per la sua carriera professionistica nel basket apparendo alle Olimpiadi di Parigi del 2024, dopo l'ex stella della WNBA Lisa Leslie ha esortato il Team USA a selezionarla a tutti i costi.

La 22enne ha appena terminato la sua ultima partita con il Occhi di Falco dell'Iowaavendo fatto la storia nel suo ultimo anno come capocannoniere di tutti i tempi nella divisione femminile della NCAA.

La sua ultima apparizione è arrivata contro una squadra imbattuta Carolina del Sud nella partita del campionato nazionale del 7 aprile, e ora saluta la sua carriera universitaria con un futuro brillante nel WNBA disposte.

Il gesto irrispettoso di Caitlin Clark nei confronti di Raven Johnson nel 2023 si è ritorto a morderla

Clark ha battuto record in ogni area e non sorprende che sia stata considerata la scelta numero 1 nel Draft WNBA, con la giovane pronta a unirsi a Indiana Fever.

E il suo programma potrebbe diventare ancora più fitto nei mesi estivi se verrà scelta per rappresentare il Team USA al Olimpiadi di Parigicon Clark l'unico atleta collegiale ad essere selezionato per il roster del campo di addestramento di 14 giocatori del Team USA a Cleveland.

Tuttavia, è stata costretta a saltare il campo di tre giorni, che era obbligatorio, a causa del suo coinvolgimento con l'Iowa nel Final Four di March Madness.

Ma Leslie, tre volte MVP della WNBA e quattro volte medaglia d'oro olimpica, ha chiarito senza mezzi termini che Clark deve essere incluso nel roster della pallacanestro USA.

“Farà meglio a far parte della squadra olimpica. Non dovremmo lasciare il paese senza di lei”, ha detto Leslie a ESPN Ramona Shelburne. “È una vera giocatrice. Non c'è dubbio che sia già una delle migliori giocatrici al mondo”.

In che modo le Olimpiadi influenzerebbero la stagione da debuttante WNBA di Caitlin Clark?

Nulla è stato ancora confermato per quanto riguarda la partecipazione di Clark, con il comitato di selezione del Team USA pronto a decidere il roster finale che si recherà a Parigi per i Giochi.

IL WNBA La stagione inizia il 14 maggio, che normalmente si scontrerebbe con le Olimpiadi poiché inizia il 18 luglio e dura fino al 14 agosto.

Tuttavia, la lega ha organizzato una pausa di un mese per garantire che i suoi giocatori possano partecipare e tornare nelle loro squadre dopo la fine della competizione in Francia.