Genoa-Juventus, ecco tutto ciò che bisogna sapere

juventus
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

La partita tra Genoa e Juventus si giocherà domenica sera ore 18 allo stadio Luigi Ferraris. La sfida sarà trasmessa su Sky sui canali, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Telecronaca di Federico Zancan affiancato da Lorenzo Minotti come commento tecnico.

I precedenti: Il Grifone e la Signora si sono affrontate 106 volte in Serie A. Il bilancio è di 21 vittorie per i rossoblù e 64 in favore dei bianconeri. 21 i pareggi.

Diverse curiosità: Dalla stagione 2011/2012 ad oggi, lo stadio Luigi Ferraris di Genova è quello in cui la Juventus ha perso più partite in trasferta in Serie A: tre contro il Genoa, tre contro la Sampdoria. Una vera bestia nera. La squadra di Pirlo è una delle cinque squadre ancora imbattute nei cinque principali campionati europei insieme a: Milan, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Wolfsburg. Il Genoa ha eguagliato la sua peggior partenza nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A. Solo sei i punti nelle prime 10 gare giocate, esattamente come nel 2017/2018, quando chiuse il campionato al 12° posto.

I giocatori che posso essere protagonisti: L’ex Marco Pjaca ha segnato tre gol in otto presenze in questo campionato, gli stessi messi a segno nelle sue precedenti 40 presenze nei cinque principali campionati europei tra Juventus, Schalke 04 e Fiorentina tra il 2016 e il 2019. CR7 è il calciatore che ha segnato più gol nelle prime 70 presenze in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (60). Prima di lui il primato lo deteneva Shevchenko con 52.

fonte: Sky Sport

Foto: Profilo Twitter Sky Sport

LEGGI ANCHE: LA JUVENTUS APRE IL PROPRIO CANALE SU TWITCH

COMMENTA L'ARTICOLO