Perché non ci sono partite di Serie A la domenica di Pasqua


Anche se le squadre di Serie A sono a metà della trentesima settimana di gioco, non si giocheranno partite la domenica di Pasqua, come è consuetudine nel campionato italiano.

Tutte e quattro le altre “prime cinque” divisioni in Europa, vale a dire Premier League, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1, hanno tutte partite programmate come di consueto domenica, ai giocatori e agli allenatori della Serie A verrà concesso un raro giorno libero.

La Serie A tradizionalmente preferisce sospendere i giorni festivi, in particolare nel periodo di Natale e Pasqua. Pertanto, non si giocheranno partite fino al 11:30 GMT il lunedì di Pasquetta, quando Bologna ospite Salernitana al Dall'Ara.

Gli incontri di Santo Stefano nel periodo invernale sono stati occasionalmente leggermente spostati per accogliere le festività, ma la domenica di Pasqua è un divieto assoluto in Italia.

Alcune squadre non avranno troppe pause mentre si preparano per le partite di lunedì.

Tra queste figurano, oltre alle già citate Bologna e Salernitana Cagliari E Hellas Verona, Sassuolo E dell'Udinese,Lecce e Romacosì come la capolista Inter E Empoliche concluderà a San Siro, alle ore 19.45, il trentesimo turno.

Unisciti a noi di nuovo lunedì per tutti gli ultimi aggiornamenti, la copertura in diretta e le reazioni post-partita di tutti gli incontri più importanti della Serie A.