Gazzetta dello Sport: “Juve-Rovella, l’affare più caro è un’operazione di cosmesi contabile”

Titola così stamane l’edizione della Gazzetta Dello Sport sull’operazione che ha portato Rovella alla Juventus: 18 milioni più 20 di bonus

Juve-Rovella, l’affare più caro è un’operazione di cosmesi contabile“. Questo il titolo dell’edizione in edicola questa mattina della Gazzetta Dello Sport, sulla trattativa tra Genoa e Juventus per Nicolò Rovella. Il classe 2001 del Grifone è stato sicuramente l’acquisto più oneroso di questo mercato invernale: 18 milioni più 20 di bonus.

Il fatto che l’investimento su uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, che si sarebbe liberato a parametro zero a giugno, rientri in una mega-operazione di plusvalenze e contro-plusvalenze, insomma di cosmesi contabile, la dice lunga su quel che è stato il mercato di riparazione al tempo del Covid. Tutto come nelle aspettative: niente soldi nelle casse delle società, quindi una lista di sogni proibiti, tramutatasi in scambi senza passaggio di denaro, prestiti, pagherò” come riporta TMW.

Come scrive giustamente Il Fatto Quotidiano, “iGenoa ricambia sborsando 10 milioni per Manolo Portanova (ragazzino della Primavera intravisto per un paio di spezzoni in prima squadra) e 8 milioni per Elia Petrelli che in Serie A non ha mai nemmeno messo piede. Secondo il portale Transfermarkt, i due hanno un valore rispettivamente di un milione e appena 250 mila euro, invece il Genoa li valuta complessivamente quasi 30“.

Quello che infatti emerge è che la trattativa tra Juventus e Genoa sembra più uno scambio di favori che una vera operazione di mercato tra due club. “I bianconeri hanno salvato per l’ennesima volta Preziosi, che rischiava di perdere a zero uno dei pochi giocatori capitalizzabili, in un momento di grave crisi finanziaria“, conclude sempre Il Fatto Quotidiano.

LEGGI ANCHE: TuttoSport: “Inter-Juve oltre la Coppa. Sfida che può scuotere il campionato”.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.