Gasperini nel post-partita :”nel secondo tempo abbiamo dominato” e su Zapata:” deve ancora recuperare”

Gasperini nel post-partita commenta la prestazione dei suoi giocatori

L’Atalanta con il pareggio di San Siro contro la capolista Inter guadagna un punto molto importante per la lotta Champions. L’Atalanta sale a 35 punti come la Roma che però deve giocare domani contro la Juventus. La squadra di Gasperini la prossima giornata ospiterà i ferraresi della SPAL.

Le parole di Gasperini

L’Atalanta a San Siro si è comportata bene

” Tutti bene, tutta la gara, chiaro che nel secondo tempo abbiamo dominato la partita. Però anche nel primo tempo non era facile subito dopo aver preso goal subito riprendersi. La difesa è stata straordinaria, ci ha permesso di affrontare al meglio questa gare. tutti e tre i difensori sono stati straordinari contro attaccanti come Lukaku e Lautaro , e questa è stata la chiave della partita. Poi è cresciuta nel 2° tempo anche la prestazione di Ilicic e del Papu Gomez e così è cresciuta tutta la squadra.”

Gasperini giustifica un Duvan Zapata sottotono

“Zapata è un giocatore fondamentale, dobbiamo recuperarlo, è stato fuori 2 mesi. deve ritrovare la condizione migliore. Per essere la prima partita si è dimostrato un giocatore recuperato, si deve considerare come un piccolo test per il suo recupero.”

Il rigore sbagliato da Muriel

“In questi tre anni e mezzo abbiamo sbagliato una quantità enorme di rigori. E’ stato bravissimo Handanovic, che ne ha parati davvero tanti di rigori. peccato perchè era a dfue minuti dalla fine. Dispiace molto…”

Ilicic e Papu Gomez i giocatori fondamentali della squadra

“Sono due giocatori che riescono a rompere gli equilibri delle difese. Hanno inventiva, dribbling, sia capacità di tirare o fare assist. Possono fare molte varianti nel gioco e spaziare in varie zone dell’attacco. Poi se recuperiamo il Duvan Zapata d’inizio stagione siamo più forti.”

E sul rigore dubbio non dato a Toloi nel 1° tempo aggiunge:“veramente è difficile, mi dispiace. Sono brutte queste cose, sono gravi questi tipi di errori, incomprensibili. Mi dispiace per chi era al Var ma queste ciose tolgono valore allo strumento del VAR. Su questi casi bisogna intervenire, lo vedono tutti..”

 

Foto in evidenza, fonte : Twitter Atalanta B.C