Gasperini: “Adesso andiamo a un ritmo superiore. Maehle? I giocatori bravi ci mettono meno tempo a inserirsi”

Fonte foto: %author%

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Atalanta ai danni del Parma.

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria netta dei nerazzurri ai danni del Parma, firmata Muriel, Zapata e Gosens. Ecco le sue parole.

Prima pochi gol, ora cos’è successo? “Era un po’ un insieme di cose. Ora c’è un ritmo superiore. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi la gara è scivolata via bene. Nella ripresa abbiamo gestito anche perché dobbiamo giocare sabato, però globalmente mi sembra una squadra matura, ha raggiunto la convinzione per poter essere protagonista”.

Zapata? “Si sta abituando anche lui, sarebbe una gran soluzione. Muriel trova la via della porta, quella degli attaccanti è una rotazione un po’ per tutti”.

Pasalic e Maehle? “Bene entrambi, stiamo recuperando tutti. Siamo un gruppo coeso, manca solo Pasalic. Siamo pronti anche noi per giocarci il campionato nel modo migliore”.

Con Maehle un corso accelerato per inserirlo? “I giocatori bravi ci mettono meno tempo, poi la serie A non è facile. Ha una sicurezza tecnica che lo può aiutare, serviranno un po’ di gare per averlo al meglio”.

Fonte dichiarazioni: Tuttomercatoweb.

Foto: Twitter ufficiale Atalanta.