Fonseca: “Domani ci saranno dei cambi. Dobbiamo migliorare in fase difensiva”

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Paulo Fonseca ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa, in vista della sfida di domani contro il Cagliari.

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Cagliari all’Olimpico. Queste le sue parole.

Come ripartire dopo l’Atalanta? “Farò dei cambi per domani, sono tante partite ora che abbiamo fatto. Per poter vincere farò qualche cambio”.

Calafiori, Kumbulla e Villar dall’inizio? “Vediamo domani, ma qualcuno di questi giocherà”.

Le condizioni di Pedro? “Domani giocherà, non ha problemi fisici”.

Pensa di spostare Smalling? “E’ normale che Chris non sia al meglio adesso, è tornato da poco. Sta migliorando. In questa questione della difesa a 3 con Smalling non è vero che non vada bene. Ha giocato tante volte li e anche bene”.

Ha parlato con la società dopo la sconfitta di Bergamo? “Quando non vinciamo qui siamo sempre di cattivo umore. Lavoriamo insieme per vincere la partita”.

Da cosa dipendono i troppi gol subiti nella ripresa? “Non possiamo fare questa valutazione in modo generale. Lo dobbiamo fare partita per partita. Se pensiamo a Napoli e Atalanta è vero, ma lavoriamo per migliorare la nostra prestazione difensiva in tutta la partita”.

La mancanza di un portiere titolare certo toglie fiducia? “Quando sbagliamo, sbagliamo tutti e io sono il principale responsabile. Ho fiducia in entrambi i portieri”.

La reazione della squadra dopo le sue parole? “Una buona reazione, hanno capito ciò che ho detto”.

Fatica a fare cambi prima del 70-75′: “Non è vero. Faccio i cambi nel momento che è giusto”.

Qualcosa non è andato a livello individuale o collettivo sul gol di Gosens? “Guardate sempre l’ultimo momento, ma ho guardato di più. Non è stato un problema individuale, ma collettivo. Non abbiamo portato pressione sul crossatore, la squadra si è abbassata molto velocemente. Non vedo le cose così, vedo tutto. Non possiamo attribuire a un giocatore questo momento”.

La partita di domani? “Una partita difficile, come tutte. Una partita che vogliamo vincere. Il Cagliari è una buona squadra, che vuole il pallone, brava in contropiede. Vogliamo vincere e giocare bene”.

Spinazzola? “Non sta bene, non ci sarà”.

Fonte dichiarazioni: Tuttomercatoweb.

Foto: Twitter ufficiale Roma.

COMMENTA L'ARTICOLO