Fiorentina, umiltà Vlahovic: “Senza compagni io non sono niente”

Intervista a Dusan Vlahovic, vero trascinatore dei viola in questa stagione

Il vero mattatore del campionato della Fiorentina è lui: Dusan Vlahovic. Grazie alla tripletta rifilata al Benevento ha raggiunto quota 12 gol in stagione e scacciato le ombre che pendevano sulla testa di Cesare Prandelli, allenatore capace di valorizzarlo al meglio. L’attaccante serbo ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere dello Sport dove parla del suo presente ma anche del suo futuro. Di seguito le parole di Dusan Vlahovic.

Vlahovic sulla Fiorentina

Senza compagni io non sono niente. In campo, da solo, non potrei fare molto: c’è la squadra ed io sono parte di questo gruppo. Fare centro è bellissimo, ma solo quando la Fiorentina vince. Ho segnato anche contro la Samp quest’anno, ma non è servito a nulla. E’ vero, ho appena realizzato una tripletta ma ora non conta più: si deve guardare avanti”.

Vlahovic sul suo futuro a Firenze

“Ho un contratto con la Fiorentina fino al 2023. A Firenze sto benissimo, mi amano. Sono arrivato ragazzino e mi ritrovo uomo. Ci sarà tempo e modo, più avanti, di parlare. In questo momento io sono concentrato sulle 11 finali che ci aspettano”

Vlahovic sulla sfida con il Milan

“Il calcio che gioca il Milan è sotto gli occhi di tutti, ma sono queste le partite più affascinanti. Non vediamo l’ora e, soprattutto, non abbassiamo la guardia. Io non sarò distratto da nulla. Il passato, tripletta inclusa, non conta più, bisogna guardare in avanti, pensando solo a migliorare. E adesso, l’unica cosa che conta è fare bene domenica. Ne siamo consapevoli tutti”.

Vlahovic sul paragone con Ibrahimovic

I paragoni a me non sono mai piaciuti. Sia chiaro, è un onore essere accostati ad un campione come Zlatan, ti dà anche una buona dose di responsabilità, ma un ragazzo deve sempre mantenere il suo equilibrio, perché c’è anche il rischio di bruciarsi”.

Consulta anche: Borja Valero: “Via da Firenze perché costretto”

Fonte: Fantacalcio.it

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.