FIGC: al nuovo corso allenatori tanti nomi illustri presenti

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

La FIGC ha inaugurato oggi il nuovo corso per allenatori. Tanti nomi illustri presenti, tra cui i campioni del mondo 2006 Daniele De Rossi e Alessandro Del Piero.

La FIGC ha dato il via stamattina al nuovo corso per allenatori, riservato a calciatori professionisti con una lunga esperienza alle spalle. Sono tanti i nomi illustri presenti nella lista degli “studenti”, su tutti i campioni del mondo del 2006 Daniele De Rossi (che già in estate era stato cercato dalla Fiorentina per allenare la squadra) e Alessandro Del Piero. Tra gli altri personaggi di spicco, sono da menzionare anche Christian Vieri, Ignazio Abate, Riccardo Montolivo, Alessandro Matri e Giampaolo Pazzini.

Il corso avrà una durata complessiva di 210 ore, al termine delle quali i partecipanti dovranno sostenere una prova per ottenere il patentino UEFA A, utile per poter allenare le formazioni giovanili, le squadre femminili e quelle maschili fino alla Serie C, con possibilità di svolgere il ruolo di allenatore in seconda per i club di categoria superiore.

Clicca qui per scoprire l’elenco completo dei partecipanti.

Foto: Twitter Fcinter1908.

COMMENTA L'ARTICOLO