FIGC, ecco la contromossa: senza competizioni UEFA e FIFA no all’iscrizione al campionato

Fonte foto: Sito Ufficiale FIGC

Nel Consiglio Federale in corso di svolgimento, è emersa la volontà della FIGC di introdurre una nuova norma che impedisca a qualsiasi club italiano di partecipare a competizioni che non siano riconosciute da UEFA e FIFA.

La FIGC aveva annunciato contromosse per prevenire un nuovo “caso Superlega”, e così con ogni probabilità sarà. Infatti, secondo quanto sta emergendo dal Consiglio Federale in corso di svolgimento, la Federazione avrebbe ormai deciso di adottare una nuova norma per regolamentare l’iscrizione al campionato, che impone l’accettazione esclusiva di competizioni riconosciute dalla UEFA e dalla FIFA. Tutto questo per impedire nuove vicissitudini come quelle che hanno visto coinvolte JuventusInter Milan nelle ultime settimane.

Da MilanNews – la FIGC si prepara al contrattacco contro le “dissidenti”.

Potrebbe interessarti anche: le parole di Matteo Marani su Gian Piero Gasperini e su Andrea Pirlo.

Tags:

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.