Fernando Siani : ” Mi aspettavo di più dalle inseguitrici della Juventus . Il Milan si sta muovendo bene in questa sessione invernale del mercato “

06 Gennaio 2019 - 12:53 di [ Articolo letto: 69 volte ]

Fernando Siani giornalista di Sportitalia in esclusiva per mondocalcionews

Il suo bilancio sul girone d’ andata di questo campionato di Serie A ?

” Mi aspettavo di più. Non dalla Juventus chiaramente ma da chi insegue . Dalla Juventus magari mi aspettavo di meno , non pensavo potesse essere subito così devastante . Siamo di fronte a un campionato dove si lotta praticamente solo per il quarto posto e qualcosa in zona salvezza, poi mi sembra tutto già ampiamente definito ” .

La Juventus 2018/2019 photocredits : profilo FB Juventus

Il suo giudizio sul Var al giro di boa?

” Pessimo. È un peccato aver cambiato il protocollo è stato un disastro. Cambio , è giusto chiarire , che non è stato voluto dalla nostra federazione arbitrale ma da quella europea . Spero ci sia un dietrofront al più presto, hanno rovinato una macchina che stava funzionando alla perfezione ” .

L’arbitro Massa al Var photocredits : TUTTOmercatoWEB.com

Cosa si aspetta in questo calciomercato di gennaio dalle big della massima serie?

Inter e Juve si stanno già muovendo per il prossimo anno, a gennaio credo sarà protagonista il Milan , anche se i paletti del fair play frenano un pó le ambizioni . Punteranno su Carrasco , spero che lo prendano perché , per me, è un grande giocatore ”

Il presidente dell’ Inter Steven Zhang, il neo amministratore delegato dell’area sport dell’ Inter Giuseppe Marotta e l’amministratore delegato della gestione finanziaria dell’Inter Alessandro Antonello photocredits : profilo FB Inter

Lei è nato a Cava de ‘ Tirreni , ci può fare un bilancio sul girone di andata della squadra allenata da mister Modica?

“Estremamente positivo , seguo sempre la Cavese anche se sono fuori sede e devo dire che siamo ampiamente in linea con gli obiettivi . Inoltre abbiamo anche mostrato un paio di giovani interessanti , spero in una salvezza tranquilla. La strada da seguire è quella giusta ” .

La Cavese 2018/2019 photocredits : profilo FB Cavese

Per concludere . Come è cambiato il mestiere del giornalista sportivo negli anni , con l’avvento di Internet e del Web? Utilizza anche lei Wikipedia per documentarsi o reperire qualche informazione velocemente piuttosto che YouTube per rivedere al volo filmati od eventi sportivi del passato?

” Il nostro mestiere resta sempre uno dei più belli al mondo. Ovviamente con Internet tutto è diventato più immediato ma allo stesso modo , è molto più semplice scrivere una scemenza perché di fake news il web è strapieno. Per studiare i calciatori uso Wikipedia solo per le info sommarie , per le statistiche mi affido ad altre fonte d’informazioni che rispetto a Wikipedia offrono maggior affidabilità. Personalmente prima di una telecronaca mi piace sempre studiare ogni calciatore attraverso i video su YouTube , o nel nostro archivio. Penso che l’ unico modo per conoscere bene la materia sia quella di guardarla con i propri occhi ” .

La redazione di mondocalcionews ringrazia Fernando Siani per la cortesia e la gentilezza dimostrate nel concedere questa intervista

La riproduzione anche parziale dell’intervista è consentita solo previa citazione della fonte mondocalcionews.it

Photocreditis immagine di copertina : profilo FB Fernando Siani