Dino Zoff: “Sono convinto che il campionato sia ancora molto aperto, anche se il vantaggio dell’Inter è notevole”

L’ex portiere e allenatore della Nazionale, Dino Zoff, ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio, affermando, sulla lotta scudetto:

Il vantaggio dell’Inter è notevole, i presupposti sono certamente a loro favore, anche se, in questo momento, ci sono calciatori della rosa colpiti da Covid, quindi è ancora tutto possibile. In Serie A, oltre la Roma, sono tutte fuori dalle competizioni Europee, quindi si potranno dedicare solo ed esclusivamente al campionato. Gli impegni europei non credo abbiano inciso più di tanto: l’anomalia di questa stagione, purtroppo, l’ha portata la pandemia. I calciatori di club importanti sono abituati a giocare ogni 3 giorni in tutte le stagioni. Sicuramente il calendario fitto di impegni ha influito, ma ha inciso di più il rendimento in campo di ogni singola squadra in relazione alle assenze. Sono convinto che il campionato sia ancora molto aperto, può cambiare tanto. Dalla seconda alla settima se la giocano tutte per la qualificazione in Champions. Anche la Lazio, dal mio punto di vista, non è fuori dalla rincorsa al quarto posto“.

FONTE: www.tuttojuve.com

Leggi anche: Padovan: “Pirlo uno dei più grandi fallimenti della Juve di Agnelli. È a corto di esperienza e di conoscenze”

Leggi anche: Inter, bivio Handanovic: rinnovo o investimento sul futuro? Le possibili scelte

Leggi anche: Sportmediaset – Milan: la situazione rinnovi in casa rossonera

ULTIME NOTIZIE

Sorry! You are blocked from seeing ads