Di Gennaro a TMW: “Inter-Milan sarà decisiva. Chiesa? È cresciuto tanto”

Di seguito le parole di Antonio Di Gennaro, ex centrocampista del Verona, ai microfoni di TMW Radio: “Ieri una Juve che non ha giocato da Juve”

Derby di Milano già decisivo. Chiesa? Migliorato rispetto a Firenze“. Queste le parole di Antonio Di Gennaro ai microfoni di TMW Radio. Tanti i temi trattati dal centrocampista ex Verona: il derby di Milano tra Inter e Milan, la Juventus di Pirlo e, infine, il momento della Fiorentina.

Sulla Juventus e Chiesa: “Per fortuna che ieri ha segnato Chiesa. Anche se ricordo con Allegri quando riuscirono a rimontare il 2-0 dell’Atletico Madrid. La Juventus ieri sera non ha giocato da Juve, e l’infortunio di Chiellini può pesare. Il Porto è un avversario organizzato ma non trascendentale, credo che questo gol di Chiesa faccia sperare ma la prestazione è da rivedere. C’è l’obbligo pure di dover rientrare”.

Sulle difficoltà contro il Porto: “Ieri sono incappati in una brutta prestazione globale, complessiva. Poi il gol preso dopo 30 secondi… Non so se questa cosa di costruire dal basso sia una moda, ma io rimango dell’idea che il portiere debba parare e i difensori difendere. Per l’uscita bassa serve qualità, e già in altre partite della Juve c’erano state avvisaglie“.

Sul derby di Milano: Per me è decisivo, uno snodo fondamentale. Se vince l’Inter acquista ancora più consapevolezza e autostima, e così facendo per la Juventus ci sarebbe l’obbligo di non sbagliare più nulla. Se vince il Milan, allora sì che potrebbero credere davvero a giocarsi lo Scudetto fino in fondo. Rispetto all’andata è una partita totalmente diversa“.

Sulla Fiorentina: Ora arriveranno altre squadre in lotta per salvarsi. La vittoria all’Allianz Stadium è stata più che fondamentale, immaginarsi dove sarebbe oggi. Con la Sampdoria hanno giocato bene, ma la differenza sta nel fatto che Ranieri i cambi li aveva, Prandelli no. Giustamente il tecnico ha ricordato che la lotta è quella per non retrocedere“, come riporta TMW.

LEGGI ANCHE: Tiago Pinto: “Fonseca e Dzeko hanno risolto molto bene la questione”.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.