De Marchi sulla Juventus: “Momento complicato. Difficile prevedere il futuro di Pirlo”

Fonte foto: Logo Juventus
Sorry! You are blocked from seeing ads

SEGUICI SU

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Marco De Marchi ha analizzato e commentato l’attuale momento della Juventus, reduce dalla sconfitta contro il Benevento per 1-0.

Queste le parole di De Marchi: “Penso che il momento sia complicato. Ovviamente la Juventus ha necessità di arrivare a traguardi ben precisi. C’è stato ad inizio stagione un cambio generazionale e prendendo Pirlo come tecnico era scontato dargli tempo per poter ottenere dei risultati. Ora a parte la Supercoppa vinta, resta la Coppa Italia. Però come tutti i cicli ci sta che finiscano. Sulle ceneri di questi mancati risultati si potranno costruire basi solide per il prossimo futuro, che è quel che conta. Fare tanti processi non serve, dopo la debacle di ieri è crollata l’ultima speranza per il decimo scudetto visto che l’Inter si sta affermando ormai con grande determinazione. Sarei comunque per fare il punto della situazione alla fine della stagione, questi mesi dovranno servire per capire se è stata un’annata completamente da buttar via o se si può ottenere qualcosa da cui ripartire“.

Sul futuro di Pirlo: “E’ complicato dirlo. Se dai in mano la squadra a lui devi mettere in preventivo degli intoppi. Farà un’ottima carriera ma c’è bisogna di tempo per ottenere risultati. E poi la squadra è stata rivoluzionata un bel po’ con acquisti che si sono più o meno inseriti. In più ci sono giocatori simbolo che hanno potuto dare meno il loro apporto per gli infortuni. Chiellini riesce ad esempio a dare grande personalità a tutto il gruppo. Ci sono insomma tanti motivi per i quali la stagione della Juventus non è decollata. Ad Andrea farei completare l’annata e poi occorrerà vedere se ci sono miglioramenti e capire se effettivamente le basi gettate possano dare un’idea per il futuro“.

Fonte: TuttoJuve.com

Leggi anche: Ag. Veretout: “La pandemia ha impedito il suo trasferimento”

 

COMMENTA L'ARTICOLO
Sorry! You are blocked from seeing ads