De Ligt: “Non ho mai visto un difensore forte quanto Chiellini, è impressionante”

Matthijs De Ligt, arrivato alla Juve nell’estate del 2019 per 80 milioni di euro circa, dopo una stagione di alti e bassi si sta definitivamente prendendo la leadership difensiva nella squadra allenata da Andrea Pirlo. Il roccioso difensore orange ha rilasciato poco fa una interessantissima intervista ai microfoni di Sky Sport. Di seguito riportiamo una breve sintesi del suo intervento:

Piano piano ho conosciuto tutti ed è diventato molto più facile per me. Credo di essere migliorato già tanto, soprattutto da un punto di vista tattico. Prima giocavo a uomo, qui ho imparato la marcatura a zona. Poi sto bene fisicamente, sono più forte e più veloce rispetto a prima. Un grande aiuto me lo danno quotidianamente i miei compagni di reparto, tutti quanti fortissimi. Bonucci ha una visione di gioco incredibile, palla al piede è bravissimo, posso imparare tanto da uno come lui. Su Chiellini, che dire: è pazzesco, un marcatore incredibile, non avevo mai visto niente di simile in vita mia. Sembra abbia un magnete sopra la testa, è sempre nella posizione giusta“.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.